lunedì 16 settembre 2013

Riddick, la recensione!

Contiene spoiler, ma fidatevi, non ve ne fregerà niente.


Riddick è il terzo capitolo della saga di questo tizio "cattivissimo" che nessuno riesce a prendere, che non si capisce cosa faccia nella vita. Cioè, non è che uno nella vita può fare il ricercato, uno può fare un lavoro illegale e quindi viene ricercato, lui invece fa il ricercato di mestiere... vabbè.

Ma facciamo un piccolissimo riassunto dei capitoli precedenti:

Pitch Black: Riddick finisce in un pianeta infestato da mostri e ruba una nave per fuggire.
The Chronicles of Riddick: Riddick scopre di essere un eletto e sconfigge il capo di un esercito di distruttori di mondi diventanto il loro capo!
Riddick: Riddick finisce in un pianeta infestato da mostri e ruba una nave per fuggire. (Giuro di averla già sentita sta storia)

Ma iniziamo con il film:

Riddick è il dittatore supremo dell'esercito dei Necromonger, viene tradito da un subalterno che lo abbandona in un pianeta deserto con una gamba spezzata, con tanto di frattura esposta.


Allora... ma che cavolo di mania è questa di far vedere gente che si opera da sola!... No davvero, Will Smith che si fa i by-pass con una cannuccia, Uolverin che si opera al cuore a mani nude, e adesso...

Riddick si aggiusta una frattura esposta alla gamba e non contento si avvita dei pezzi di metallo alla gamba con dei chiodi improvvisati.

Viene attaccato anche da dei grossi cani alieni e si scopre che può fermare il battito del suo cuore...


... poi arriva a una pozza d'acqua in mezzo a delle colline, dietro la pozza c'è un passaggio... e che gli venisse un po' di bene a lui e al regista!... Riddick decide che deve passare per forza di lì!... solo che nella pozza c'è un mostrone schifoso tipo uno scorpione grosso come un cavallo con il morso velenoso... allora Riddick cattura uno degli scorpioni piccoli e passa MESI a iniettarsi il veleno del mostro per diventarne immune così da sconfiggere lo scorpione... quindi lo affronta, si fa mordere e lo sconfigge, ma ne arriva uno ancora più grosso, diciamo come due cavalli (non la macchina, la bestia) solo che questa volta Riddick la sconfigge senza troppi problemi e senza nemmeno essere morso... Quindi si è fatto mordere di proposito dal primo mostro?... E' un feticista dei morsi?

Mostro schifoso velenoso grosso come un cavallo, dica CHEEEEEEESE!

Poi... cribbiosantissimo... il pianeta è deserto!... Non c'è una fava in tutto il pianeta e lui deve passare da un buco dietro una pozza con i mostri?... PERCHE'?!?!?!?!... per assurdo avrebbe potuto fare il giro del mondo al contrario e ricomparire dal lato opposto del passaggio!... Tanto il pianeta E' DESERTO!

Nel frattempo Riddick alleva uno dei cani che lo avevano aggredito all'inizio. Così iniziano le scene senza fine con sto cavolo di cane... la scena della pallina!

Cattivo cane... cattivo!

Ve la riassumo:

Riddick: Vieni qui, fammi vedere cos'hai in bocca!
Il cane si avvicina, ma scappa...
Riddick: Vieni qui, fammi vedere cos'hai in bocca!
Il cane si avvicina, ma scappa...
Riddick: Vieni qui, fammi vedere cos'hai in bocca!
Il cane si avvicina, ma scappa...

MA BASTA!!!!!!!!

Ma cos'ha il regista, ha battuto la testa da piccolo?... Ha l'Alzheimer?... si fa dei frullati di rane allucinogene?

Ok, adesso va molto meglio.

Ma andiamo avanti se no mi viene una sincope.

Riddick scopre una base di cacciatori di taglie... evitiamo di chiederci cosa cazzo ci fa una base per cacciatori di taglie su un pianeta deserto, quindi manda un segnale per far arrivare i cacciatori di taglie a prenderlo così, visto che la sua taglia è immensa, arrivano due squadre.

Ebbene sì, quello a destra è Batista!

E qui la perla del film... una delle scene più imbecilli mai viste...

I tagliagole estraggono una batteria di alimentazione da ogni nave in modo che Riddick non possa rubarle di nascosto... ok perfetto... le mettono in un armadietto protetto da una mina con chiusura a codice, in caso di manomissione esplode... uhm vabbè non mi sembra una furbata, ma ok... quindi la cosa più importante di tutto il film sono le batterie nell'armadio, l'unico modo per lasciare il pianeta!... Scassano i maroni per mezz'ora, ogni due secondi c'è qualcuno che dice "andiamo a vedere se l'armadietto è a posto"... poi ad un certo punto aprono l'armadietto per verificare che ci sia ancora dentro tutto... ok la prudenza non è mai troppa, dai che ce la fai a fare una scena che abbia senso!... e se ne vanno lasciando l'armadietto aperto... non nel senso che non c'è più la mina, no no, lo lasciano aperto!... Spalancato!

Riddick gli ruba le batterie...

Ok, dopo una scena come questa, non resta altro da fare.

Mi viene da piangere ancora adesso... davvero non si può fare una cosa così in un film... no dai... il regista ha una larva aliena che gli sta mangiando il cervello... non c'è altra spiegazione.

Caro David Twohy ti meriteresti... non lo so... di aver girato Waterworld!


Ebbene sì il regista, David Twohy è lo stesso di Waterworld!... Mi sembrava un'imbecillità già vista!

Ok facciamo il punto, Riddick sta ammazzando mercenari a nastro e ha anche le batterie delle due navi.

Il suo cane è morto, sì tanto non serviva a un cazzo così lo hanno eliminato per risparmiare soldi di effetti speciali.

Riddick scopre che sta arrivando un temporale, che porterà morte e distruzione perché con l'acqua arriveranno i famosi scorpioni grossi come cavalli.

Vabbè la foto dei mostri non l'ho trovata,
ma tanto sono grossi come cavalli, metteteci un po' di fantasia cribbio!

Allora si fa catturare, e scopre che il capo dei mercenari più fighi è il padre del pilota del primo film, un che muore subito, uno un po' stronzo.

Il padre di questo stronzo vuole sapere se è stato lui ad uccidere il figlio e Riddick... ufff... ci sono scene davvero difficili da raccontare... Riddick gli dice "tuo figlio era un drogato".


Io sono svenuto, dopo questa frase sono collassato dal fastidio mentre i miei soci Aro e Mike se la ghignavano come pazzi.

La cosa fastidiosa è che sta cavolo di scena dura una vita!!! Non finisce mai!!!

Ve la riassumo:

Padre dello stronzo: Dai, dimmi come è morto mio figlio.
Riddick fa per dirlo, ma poi non lo dice.
Padre dello stronzo: Dai, dimmi come è morto mio figlio.
Riddick fa per dirlo, ma poi non lo dice.
Padre dello stronzo: Dai, dimmi come è morto mio figlio.
Riddick fa per dirlo, ma poi non lo dice.

Ho capito!... E' il cane ad aver addestrato Riddick e non viceversa!!!

Sta di fatto che inizia a piovere ed arrivano i mostri grossi come cavalli, così liberano Riddick che va a prendere le batterie che aveva nascosto e lasciano il pianeta, lui su una nave e i superstiti sull'altra...

Oh finalmente adesso vediamo Riddick che va a spaccare il culo al generale dei Necromonger che lo ha abbandonato nel pianeta desert...


Ma che... ma mi prendete per il culo?!?!?!?!

Il cattivo che deve essere punito... l'eroe che si vendica... ma chi cazzo è lo sceneggiatore di sta roba?!?!?!?

Ah già, David Twohy, cavolo David io ti schifo!... I tuoi film sono una scoreggia stonata nella sinfonia del cinema.

See you space cowboy.

7 commenti:

  1. Sintesi estrema:
    "Bello Fido, ma tuo figlio lè un drugà!"

    RispondiElimina
  2. E' da due film che ti inseguo, sono 10 anni che giro l'universo per chiederti se hai ucciso tu mio figlio!

    Chi?... il drogato?

    MA LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

    RispondiElimina
  3. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

    RispondiElimina
  4. mah... il cane non vuole riportare la palla del figlio drogato che si inietta la batteria nelle vene per evitare gli scorpioni che corrono come cavalli????

    RispondiElimina
  5. Grazie. Mi sono sganasciata!! (Anche perché lo sto vedendo...)

    RispondiElimina
  6. Tu che dici il cane è inutile, sei un frustrato e inutile sei tu.

    RispondiElimina