domenica 28 luglio 2013

Uolverin l'immortacci! (la recensione.)

Storia della morte del buon cinema...


Uolverin con la Donna Inutile,
squarterà e sparerà a molte persone in questa sala giochi...
e nessuno dei presenti smetterà di giocare...

Vergognoso...

Per un po' ho pensato che la recensione giusta dovesse finire così, ma una stroncatura monoriga (anzi, monoparola.) non rende l'idea.

Il film è schifosamente ignobile, le emozioni provate durante la visione sono passate dal fastidio alla vergogna. Questa pellicola è indegna di essere presentata anche al cinefestival di Brescello (nel caso ce ne fosse uno). Normalmente tendo a enfatizzare gli errori presenti in un film, per trovare le scelte migliorabili. In questo film è impossibile, niente è degno di essere chiamato con il suo nome. I personaggi sono insipidi, insulsi, senza un minimo di spessore, è impossibile affezionarsi a loro. La storia è completamente senza senso, a cinema concluso ho chiesto al mio socio (Massimino) di spiegarmi il senso della storia della protagonista... risposta?... "eh bè quello là la voleva uccidere, perchè era matto".
Ecco questa è la vera risposta del film, il film è un insulto al cinema, non funziona niente, nulla!
I dialoghi sono patetici, infarciti di frasi fatte che sarebbero ridicole in un fumetto anni '50.
Nel 2013 sono deprimenti, vi giuro che ho avuto una buona ventina di minuti di panico in cui volevo alzarmi e andarmene.

Ma dai!

E' Uolverin!!!

Ma come si fa a fare un film simile, la scena più epica del film è quando appoggia le bacchette (bastoncini per il sushi) in verticale (per ben due volte di fila) e la tipa gli dice che porta sfortuna.

Stavo soffomitando!

Questo spiega come si fa a Soffomitare!



Io guardavo Uolverin l'immortacci e vedevo questo!

I guardiani del Tesoro...  (clicca sul titolo per rimirare questo capolavoro italo-tedesco)






I guardiani del tesoro è un tipico "film per la tv"... cioè una puttanata sponsorizzata.

Uolverin è uguale, solo che è un film della marvel... la marvel NON si può permettere film come questi!

Adesso spoilero un pochino, ma poco, tanto il film fa cagare.

I protagonisti sono fondamentalmente due... Uolverin (e ci mancherebbe!) e una tizia, Mariko se non ricordo male, una giapponese molto carina. Carina non è una peculiarità, è l'unica cosa che fa nel film, essere carina.

La trama è questa: Uolverin salva un giapponese quando esplode l'atomica a Nagasaki coprendolo con un pezzo di lamiera ( iniziamo bene ), questo tizio da vecchio lo vuole impadronirsi dell'abilità rigenerativa del canadese, Mariko è sua nipote. Questa storia non si collega in nessun modo alla storia trainante del film, ovvero che la gente voglia ammazzarare Mariko. Non c'è spiegazione, o meglio ci sarebbe anche, ma è talmente senza senso che è più dignitoso dire che non ci sia.

Il film è fatto da scene... è fatto a livelli... come un videogioco.

Nel film ci sono i ninja... e stanno sui tetti.

Cristosanto, i ninja stanno tutti sui tetti!... Ma percheccazzo stanno sui tetti?!...


Nel film Uolverin perde i poteri, poi gli sparano un po' di proiettili addosso... e lui dice: "che strano mi fa male"....

CHE STRANO, MI FA MALE?!?!?!??!?!!??!?!?!

WTF?!?!??!?

Poi arriva in un posto e trova una macchina per fare una tac... così prende un telecomando e si fa una tac da solo...

Ed eccolo il professor Uolverin, un radiologo nato, lo si vede subito.

scopre di avere una bestia robotica attaccata al cuore che ha ingerito bevendo un the!... e si opera da solo a cuore aperto strappandosela via a mani nude, squarciandosi con i sui cazzo di artigli!

Chiedo scusa in ginocchio a Will Smith, guardandolo operarsi da solo per farsi un by.pass femorale in After Earth ho gridato allo scandalo, ma è colpa mia, non potevo immaginare di vedere una cosa come un'operazione a cuore aperto senza anestesia fatta con le unghie. Non ho parole.

Ma sono solo bazzecole... queste sono solo inezie, il film è peggio... Uolverin scopre che vogliono uccidere Mariko vedendo dei tatuaggi Yakuza sotto la manica dei monaci che recitano il funerale del nonno di lei... (ovviamente un funerale affollato di guardie armate è il posto ideale per eseguire un omicidio). Così i mafiosi giapponesi, scoperti da questo Sherlock Holmes moderno, si strappano i vestiti come gli spogliarellisti (giuro!) rimanendo a dorso nudo, così tutti possono vedere bene i tatuaggi, per la carità evitiamo di confondere lo spettatore, che gli asiatici sono tutti uguali...



Ecco, l'immagine di Sherlock Wolverin con il suo federe assistestente Pswatson.



Potrei andare avanti ore a descrivere l'idiozia pura di questo film, ma non ha senso... è patetico quando vuol far ridere, è ridicolo e pacchiano nelle scene d'azione e N-O-I-O-S-O quando vuole essere toccante.

FA SCHIFO AL CAZZO!!!

NON ANDATE A VEDERLO!!!

Niente vie di mezzo, non ci sono scusanti né gusti personali... lo schifo è lo schifo... e questo E' lo schifo... piuttosto guardatevi i Guardiani del Tesoro... che sicuramente è costato meno!

P.S.: Anche il buon Tizio Qualunque lo ha recensito... vi linko la sua RECENSIONE

See you space cowboy!

2 commenti:

  1. Ha ha, io per scelta non guardo mai i trailer e non leggo mai le recensioni (con o senza spoiler che siano) prima di vedere un film...

    quindi stasera ho visto " Ghiottone l'immortale" concordo su molte cose e sul senso di vergogna provato.. i personaggi poi.. presi direttamente da Flatland... solo il picchiamento sul treno mi ha fatto raddrizzare sulla sedia con rinnovato interesse... poi ho smesso.


    Ed hai ragione pure sul fatto che la Marvel non possa permettersi certi scivoloni perché è vero..." Dopo new york... nulla è più come prima.." e le aspettative per i film dei superpigiami ora sono alte...

    RispondiElimina
  2. NOOOO ma cosa ti metti a guardare sta robaccia! Io ti avevo avvisato che era uno schifo!

    RispondiElimina