lunedì 17 giugno 2013

I film horror... secondo me.

Ovvero, spaventare può anche essere facile.





Il video che ho postato NON è un film horror... ma molti (troppi) registi vorrebbero tanto che lo fosse, è da decenni che stanno cercando di farti credere che lo sia... mi spiego meglio.
I film horror si dividono in 2 categorie... quelli di PAURA e quelli di SPAVENTO.

Una scena a caso di un film di paura.


Una scena a caso di spavento.



Parlerò prima della seconda scena, non è importante di che film si tratti, quello che mi irrita è il modo... buio, buio, buio, poi di colpo luce in faccia a un mostro!... Ma porca la miseria, se quando sono al cinema quello dietro la mia sedia fa scoppiare un sacchetto di carta pieno d'aria, io mi spavento, ma non è che mi giro e gli do 8 euro, e allora non vedo proprio perché devo farlo con i produttori di film come questi, che non fanno che far scoppiare palloncini dietro le poltrone della gente... poi per la carità, ci sono film di spavento che non sono nemmeno brutti, ma lo spavento è deprimente, mi fa venire il latte alle ginocchia. I film di spavento sono i "vacanze di natale" dell'horror, in quelli c'è il tizio che scoreggia e tutti ridono, qui c'è il palloncino che scoppia e tutti si spaventano... che tristezza.


I film di paura sono un'altra cosa, che siano slasher o splatter o qualsiasi altro genere, ogni film può essere di paura anzichè di spavento... quindi la domanda è... perchè ci sono più film di spavento?

PERCHE' E' PIU' FACILE!!!

Tutti si spaventano se mentre guardano in silenzio un tramonto gli scoppia in tasca l'accendino!... E' fisiologico, non ci si può fare niente, ma sfruttare questa cosa chiamandola film horror è brutto!... Ribellatevi ai film di spavento!...

Vi lascio con il film di spavento più bello del mondo... rispecchia pienamente i canoni di tutti i film di spavento, quindi secondo me rientra nella categoria horror moderno!


Nessun commento:

Posta un commento