martedì 20 agosto 2013

Pubblicità Fiat 500

Virale come un'epidemia di scolo in un bordello vietnamita, la nuova pubblicità della Fiat 500 sta spopolando sull'internet. Ovviamente sull'internet, perché la pubblicità è SOLO per il mercato USA.

Questa qui.

http://www.youtube.com/watch?v=1fBFm4OD2W0

Ebbene... ho riso come uno scemo a guardarla.

Normalmente recensisco film, ma questo cortometraggio (perché più che altro è un cortometraggio) è davvero divertente. Si basa sugli stereotipi italo-americani, va bene, ma chissenefrega, fa ridere e questo mi basta.

Adesso vediamo una pubblicità italiana della fiat 500.


Proprio uguale uguale!

Ma che schifo... MA-CHE-SCHIFO!!!

Sulla pubblicità televisiva nel 2012 sono stati investiti in Italia circa 8 miliardi di euro. Con un giro di soldi simile, con tanto di sociologi, psicologi, e molti altri "ologi", come fanno a uscire ste cose?

https://www.youtube.com/watch?v=0883bb08zD4

Ok allora mi sono detto... si vede che negli Iuessei hanno imbroccato una sola pubblicità bella e le altre fanno schifo... voilà!


e voilà!


E ce ne sono ancora... e fanno tutte ridere...

E noi abbiamo questa...


Che è la roba più deprimente del mondo!... Io giuro di non avere idea del target a cui è rivolta una pubblicità del genere... piena di immagini atte a forzare un'emotività che viene spappolata dalla spudoratezza con cui vengono proposte... che porcheria.

E c'è di peggio, ma non ha senso postarle.

L'unica riflessione che mi viene in mente è che in italia la fiat non ha bisogno di far ridere, non vuole stupire, divertire e giocare, gli basta far sapere alla gente che fa ancora automobili... ha una sua logica.

ma questo è meglio...


See you space cowboy!


3 commenti:

  1. Anonima:
    L'ultima pubblicità americana mi ha fatto leggermente incavolare, mancava la pizza e poi eravamo tutti a posto (meno male che il mandolino e la mafia sono stati sostituiti -_-" da bellone scosciate..ammazza che rrroba! -_-" ).
    Vero anche che le pubblicità americane sono accattivanti,divertenti, mentre quelle italiane sono a volte noiose,vedi le mani mimanti, a volte troppo pacchiane, che richiamano "all'italianità" e al patriottismo.
    Peccato che questi due sentimenti non facciano leva più se nessuna corda degli abitanti del bel paese.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima è la meno bella, ma comunque anni luce avanti alle nostre.

      Elimina
  2. Certo che quelle americane sono più belle, probabilmente la Fiat vuole crearsi un buon mercato là, mentre qui ormai si crede così avviata (Ahahahah! ) da non preoccuparsi di creare una buona pubblicità.
    Personalmente, non compro Fiat e mai la comprerò, preferisco la Peugeot , per cui non sono utente di queste pubblicità.

    RispondiElimina